Spoleto, brucia la collina di San Ponziano, case in pericolo. Aggiornamenti: 2 elicotteri sul posto. Allertata la Prociv: si pensa a evacuazione.(Foto e video TO® - Immagini drammatiche) - Tuttoggi.info

Spoleto, brucia la collina di San Ponziano, case in pericolo. Aggiornamenti: 2 elicotteri sul posto. Allertata la Prociv: si pensa a evacuazione.(Foto e video TO® – Immagini drammatiche)

Redazione

Spoleto, brucia la collina di San Ponziano, case in pericolo. Aggiornamenti: 2 elicotteri sul posto. Allertata la Prociv: si pensa a evacuazione.(Foto e video TO® – Immagini drammatiche)

Sab, 27/08/2011 - 16:19

Condividi su:


(Sa. Ci. – Ca. Cer.) – Un vasto incendio sta interessando una delle colline più belle di Spoleto, quella che dal Giro dei Condotti si erge fino alla Basilica di San Ponziano, monumento eletto dall’Unesco lo scorso luglio quale Patrimonio dell’Umanità. La basilica (e il vicino cimitero) non sarebbero per il momento a rischio. C’è invece un concreto pericolo per le case che si trovano nella zona, una in particolare che pare però disabitata. Il cambio di vento sta in questi minuti spostando il rogo anche verso le abitazioni di Via del Tiro a segno. In questi minuti, quando sono le 16.34, sono arrivati nello spazio aereo soprastante, due elicotteri che stanno aiutando le squadre di terra a domare le fiamme, anche se l'operazione è più difficile del previsto a causa del vento. L’allarme è scattato intorno alle 15.30. Sul posto sono già al lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Spoleto e della Forestale che dovrebbero a breve essere affiancate da altri colleghi. La sala operativa di Perugia non risponde per il momento alla stampa. Allertata la Potezione civile, si pensa ad evacuare la popolazione. E’ auspicabile l’intervento di mezzi dall’alto che possano arginare e frenare in tempo l’incendio che rischia di deturpare uno dei luoghi più belli della città.

(Aggiornato alle h 16.34)

Aggiornamenti e nuove foto: clicca qui

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!