SP 400, terminati i lavori di stabilizzazione e rifatto il piano viabile sulla direttrice Bastia Umbra-Torgiano - Tuttoggi.info

SP 400, terminati i lavori di stabilizzazione e rifatto il piano viabile sulla direttrice Bastia Umbra-Torgiano

Redazione

SP 400, terminati i lavori di stabilizzazione e rifatto il piano viabile sulla direttrice Bastia Umbra-Torgiano

Lun, 20/05/2024 - 12:06

Condividi su:


Terminati i lavori di stabilizzazione a calce e rifatto il piano viabile sulla Sp 400 di Torgiano all’altezza del primo tratto sulla direttrice Bastia Umbra-Torgiano, nel comune di Bettona. Tali interventi sono stati eseguiti per una lunghezza di 300 metri interessando entrambe i lati della carreggiata.

A darne comunicazione, la consigliera provinciale con delega alla Viabilità che ha spiegato come questi lavori rientrino negli interventi di straordinaria manutenzione consistenti nel consolidamento del corpo stradale, risanamento della fondazione e ripristino dei piani viabili a tratti saltuari che interessano i comuni di Magione, Castiglione del Lago, Bastia, Bettona e Torgiano relativi all’annualità 2022/2023 per un importo di oltre 500 mila euro (€.514.466,76).

Si è deciso di intervenire su questo tratto della Sp 400 a seguito di una ricognizione da parte degli Uffici di Manutenzione e Tutela Stradale della Provincia di Perugia per verificare le necessità economiche per il completo risanamento delle pavimentazioni delle strade provinciali di competenza. I sopralluoghi effettuati hanno fatto emergere le necessità e in base alle reali priorità, sono stati previsti interventi mirati all’adeguamento, consolidamento e miglioramento dei piani viabili a tratti saltuari e nei punti più significativi lungo le Strade Provinciali di competenza della Zona “2” Comprensori N. 3 Lago e N. 4 Perugia. A tale proposito è stato redatto il relativo progetto Esecutivo che interessa, oltre la strada in oggetto, anche la S.P. 316/1 Di S. Feliciano e la S.P. 301/1 Di Pozzuolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!