Sp 105, criticità su fossi e banchine dopo maltempo "Servono manutenzione e pulizia" - Tuttoggi.info

Sp 105, criticità su fossi e banchine dopo maltempo “Servono manutenzione e pulizia”

Redazione

Sp 105, criticità su fossi e banchine dopo maltempo “Servono manutenzione e pulizia”

Gio, 13/10/2022 - 15:11

Condividi su:


Sopralluogo della Lega tra Trestina e San Leo Bastia "Intervenire per evitare che il prossimo temporale possa causare danni più consistenti"

Intervenire subito con opere di pulizia e manutenzione lungo la Sp 105 nella zona sud del Comune di Città di Castello”. Il consigliere della Lega Giovanni Dominici, attraverso un’interrogazione, ha chiesto alla Provincia di adoperarsi al fine di risolvere le criticità esistenti.

L’allarme per le condizioni della strada arriva a seguito di un sopralluogo svolto con il consigliere
regionale Manuela Puletti (Lega), entrambi accompagnati da alcuni cittadini preoccupati per la sicurezza locale dopo le violenti piogge dei giorni scorsi.

Serve un intervento immediato – spiegano i due esponenti della Lega – per la pulizia dei fossi e la rimozione dei detriti a ridosso delle banchine e vicino ai corsi dei fiumi, piccoli o grandi che
siano. Con l’avvicinarsi della stagione invernale e la possibilità del verificarsi di fenomeni atmosferici intensi, cresce la nostra preoccupazione circa l’incolumità di famiglie, abitazioni e attività economiche presenti in loco”.

Invitiamo la presidente della Provincia e gli assessori competenti a svolgere un sopralluogo nelle zone di Trestina, San Leo Bastia e Bonsciano, per rendersi conto delle criticità causate dalle recenti piogge, al fine di intervenire prontamente per evitare che il prossimo temporale possa causare danni più consistenti. Non c’è nessuna polemica politica nel nostro intervento, solo la volontà di essere ascoltati per far sì che si lavori congiuntamente per il bene del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!