Domenica mattina, il Palarota ha ospitato la fase Regionale del trofeo Giovani e la Prova Regionale di serie D per la sezione sperimentale Gpt/GR, dopo un anno di assenza si è ripresentata alle gare anche la formazione Giovani della Fenice, che ricordiamo sono squadre composte da ginnaste dai 6 agli 8 anni che effettuano un percorso motorio e un collettivo a corpo libero.
La formazione spoletina, giovanissima, si è ben comportata giungendo 5^ al percorso motorio a soli 3 secondi dal podio e successivamente con il punteggio di 50,40 è giunta al 4° posto nel collettivo a corpo libero. Un risultato questo che le apre anche le porte della Finale Nazionale che si svolgerà a Pesaro dal 30/6 al 2/7. Queste le protagoniste: Risi Benedetta, Nanni Giorgia, Nanni Giulia, Turchi Margherita, Tiburzi Vittoria, Re Giulia.
La vittoria nel Trofeo Giovani è andato alla formazione della Fortebraccio Perugia.
Nel proseguo della mattinata si è svolta anche la gara di Serie D, dove la formazione spoletina con Erica Santini, Irina Venturi, Giulia Tozzi e Rebecca Perotti è giunta al 3° posto, anche per loro finale nazionale a Pesaro la settimana precedente il Trofeo Giovani.
Soddisfatte le tecniche Marta Frascarelli, Eleonora Fabrizi e Laura Bocchini.
Intanto la squadra maggiore, continua la preparazione in vista dei Campionati Italiani di Squadra Open e Giovanili in programma a Fabriano il 5/6 giugno, preparazione che coinvolge intensamente Andreea Stefanescu, essendoci per lei anche gli Assoluti Individuali. La sapiente guida di Juliana Dias Coradine e Yordanka Andonova, con l'attività coreografica di Carmen Tarsi e Daniela Malusardi, danno una certa sicurezza per i futuri impegni alla DT Laura Bocchini.
(Foto: sportclic.it e frex8.com)