Servizio Civile, il Comune di Terni cerca 5 volontari - Tuttoggi.info

Servizio Civile, il Comune di Terni cerca 5 volontari

Marco Menta

Servizio Civile, il Comune di Terni cerca 5 volontari

Dom, 15/01/2023 - 08:58

Condividi su:


Terni: è attivo il bando ordinario 2023 per la selezione dei volontari di servizio civile del dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

E’ attivo il bando ordinario 2023 per la selezione dei volontari di servizio civile del dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

A renderlo noto la direzione Personale del Comune di Terni.

Le domande vanno inviate entro le 14.00 del 10 febbraio, utilizzando la piattaforma domanda on-line, che richiede l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

Bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni

Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede un assegno mensile di 444,30 euro, oltre al rimborso delle spese di viaggio per chi risiede in un Comune diverso da quello di realizzazione del servizio.

8-12 mesi: la durata del servizio

La durata del servizio va dagli 8 a i 12 mesi per un orario pari a 25 ore settimanali o con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore, per i progetti di 12 mesi, e le 765 ore, per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

I progetti

La data di avvio in servizio dei volontari, che non andrà in ogni caso oltre il 21 settembre 2023, è diversa per ciascun progetto ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. Per il comune di Terni saranno selezionati:

È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

Per maggiori informazioni: 0744549378 – 0744549249.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!