Scuole chiuse, Romizi: test sui ragazzi per riaprire prima, ma sarà difficile VIDEO

Scuole chiuse, Romizi: test sui ragazzi per riaprire prima, ma sarà difficile

Massimo Sbardella

Scuole chiuse, Romizi: test sui ragazzi per riaprire prima, ma sarà difficile

Mer, 03/02/2021 - 21:49

Condividi su:


Emergenza Covid: il sindaco si rivolge ai ragazzi, parla dei tamponi, della variante brasiliala | E sui vaccini: l'unica via per uscire da tutto questo

Il sindaco Romizi si rivolge direttamente ai ragazzi, “i miei cittadini prediletti”, con un video, per spiegare loro e alle famiglie perugine perché ha chiuso con un’ordinanza tutte le scuole.

Chi amministra deve fidarsi della comunità scientifica e delle autorità sanitarie, anche quando ci sono dubbi sulla validità delle indicazioni fornite, spiega il sindaco.

I tamponi sugli studenti

Il percorso di testing su tutti gli studenti che è partito fornirà dei dati che saranno confrontati con le autorità sanitarie. E questo per cercare di accelerare il ritorno a scuola. “Ma non dobbiamo creare aspettative eccessive – ammette Romizi – perché sarà un percorso complesso”.


Test Covid agli studenti,
come prenotarsi e dove farlo


La variante brasiliana

Il sindaco ha poi fatto riferimento a questa ipotesi della variante brasiliana che potrebbe aver colpito due pazienti (di cui uno di Perugia). “E questo rende ancor più incerte le valutazioni delle prossime ore ” dice Romizi.


Ospedale pieno e rischio variante brasiliana,
stop visite dei parenti


L’invito ai vaccini, “la via unica per uscire da tutto questo”

Che conclude con un messaggio sui vaccini, “la via unica per uscire in maniera definitiva da quello che stiamo vivendo”: con la Asl è iniziativa l’individuazione dei punti vaccinali a Perugia.


Covid, 6 mila positivi in Umbria
Altre 9 vittime, 3 a Perugia


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!