Scuole chiuse a Perugia, 5 giorni di test anti Covid per gli alunni di elementari e medie

Scuole chiuse a Perugia, 5 giorni di test anti Covid per gli alunni di elementari e medie

Redazione

Scuole chiuse a Perugia, 5 giorni di test anti Covid per gli alunni di elementari e medie

Mar, 02/02/2021 - 17:40

Condividi su:


Da mercoledì 3 a domenica 7 febbraio, come saranno effettuati e in quali farmacie | L'iniziativa del Comune per il ritorno anticipato in classe

Scuole chiude a Perugia, da mercoledì 3 a domenica 7 febbraio, test gratuiti in farmacia sugli alunni delle scuole elementari e della prima media. Cinque giorni di testing, mattina e pomeriggio, secondo il servizio organizzato dal Comune di Perugia in collaborazione con Afas.

Abbiamo dato forma a questa iniziativa – spiega il presidente di Afas, avv. Antonio D’Acunto – perché in questo momento così delicato ognuno deve fare la sua parte per rendere la scuola un luogo sicuro”.


Covid a scuola,
i numeri dei contagi tra studenti e prof


Dove si fa il test

Il servizio sarà reso possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa, che metterà a disposizione delle unità mobili. A Perugia le postazioni individuate saranno tre: nei pressi della farmacia Afas di Ponte D’Oddi, nell’ampio spazio adiacente il supermercato che eviterà che si creino ingorghi e nelle vicinanze delle farmacie Afas di San Sisto e Villa Pitignano.

FARMACIE AFAS – n. 2 San Sisto, via Pergolesi 6/H, – n. 7 Montegrillo, via Aldo Moro 11, – n. 9 Villa Pitignano, str. Ponte Felcino-Ponte Pattoli 24/c/3

FARMACIE Bolli 1833 – Ponte Felcino Bonaca – Ripa Elce – ElceCozzari – San Martino in ColleCruciani – Montebello Marcucci – Ferro di Cavallo Frezza – Ponte Pattoli Galeno – Ponte San Giovanni Luciani – Castel del Piano Bolli – via Martiri dei Lager Rossi – Largo Cacciatori delle Alpi Pallante – Via dei Filosofi Santa Sabina – Santa Sabina San Lorenzo – San Sisto Strozzacapponi – Strozzacapponi.

Come prenotarsi

Il servizio sarà gratuito e soggetto a prenotazione. A Perugia tutte le 14 farmacie facenti capo ad Afas raccoglieranno le prenotazioni; la famiglia interessata potrà chiamare direttamente la farmacia, la quale si occuperà di fissare l’appuntamento.

La modulistica è scaricabile sul sito www.comune.perugia.it

Il Comune di Perugia, nell’emanare l’ordinanza 106 con cui sono state chiuse tutte le scuole fino al 14 febbraio, ha comunicato possibili riaperture anticipate in caso di buone notizie dai tamponi effettuati sui piccoli studenti. Per questo invita tutte le famiglie a partecipare al testing.

La Regione: tamponi gratis per tutti gli studenti e personale scolastico

La Regione, in accordo con le farmacie pubbliche e private aderenti, ha esteso anche agli studenti delle elementari e delle medie, e al personale docente e non, i test gratuiti anti Covid.


Per chi suona la… campanella:
rimpallo istituzionale sulle scuole


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!