Coronavirus, i numeri della scuola: positivi 197 studenti, 3278 in isolamento

Coronavirus, i numeri della scuola: positivi 197 studenti, 3278 in isolamento

Redazione

Coronavirus, i numeri della scuola: positivi 197 studenti, 3278 in isolamento

Mar, 02/02/2021 - 10:26

Condividi su:


Infettati anche 71 tra docenti e personale scolastico | I focolai accertati in 39 classi

Sono 197 gli studenti umbri positivi al Coronavirus e 3278 quelli in isolamento. Sono i dati aggiornati a lunedì 1 febbraio. Giorno nel quale 25 sindaci umbri (quelli dei Comuni dove più alta è l’incidenza dei positivi sulla popolazione) hanno deciso di chiudere da oggi, o da domani, le scuole.

In quattro giorni (il dato precedente era del 29 gennaio) si contano 24 studenti in più positivi, mentre cento in meno in isolamento.

I contagi per il Coronavirus nelle scuole

Tra i 197 positivi al Coronavirus ci sono 30 bambini delle scuole d’infanzia e 120 della primaria. E poi 32 ragazzi delle medie e 15 delle superiori, tornati in classe da una settimana al 50%.

Le classi in isolamento sono 32 dell’infanzia, 86 della primaria, 38 della secondaria di I grado e 14 della secondaria II grado. Sono costretti a casa in attesa dell’esito dei tamponi 568 bambini dell’asilo, 1591 delle elementari, 836 ragazzi delle medie e 283 delle superiori.

I cluster con 2 positivi o più

Tra le classi in isolamento ce ne sono 39 in cui ci sono due o più positivi. I cosiddetti cluster, indice che lì sono avvenute infezioni anche in ambito scolastico (o nel trasporto).

Positivi al Covid anche 71 tra insegnanti e personale scolastico: 14 negli asili, 43 maestri della primaria, 11 professori delle medie e 3 delle superiori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!