Scuola Infanzia "Città dei Bambini", una sorpresa per i genitori a San Giovanni di Baiano - Tuttoggi.info

Scuola Infanzia “Città dei Bambini”, una sorpresa per i genitori a San Giovanni di Baiano

Redazione

Scuola Infanzia “Città dei Bambini”, una sorpresa per i genitori a San Giovanni di Baiano

Gio, 24/12/2020 - 08:10

Condividi su:


I bambini e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia “ Città dei Bambini”di San Giovanni di Baiano hanno organizzato per i genitori una gradita sorpresa

I bambini e le insegnanti (delle sezioni: Api, Bruchi e Orsetti) della Scuola dell’Infanzia “ Città dei Bambini”di San Giovanni di Baiano hanno organizzato per i genitori una gradita sorpresa!

In quest’anno scolastico, molto particolare, a causa del Covid19, non si possono realizzare feste di Natale in presenza. Conseguentemente, le Insegnanti si sono prodigate e “reinventate” molte dinamiche didattiche. Si è optato per la modalità “virtuale” dando l’ opportunità ai genitori di ricevere – dai loro bambini – gli auguri di Natale.

Infatti, nei giorni 21- 22 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 i bambini delle tre sezioni si sono alternati cantando e mimando alcune canzoni natalizie ed augurando Buon Natale. La gioia del Natale attraverso la voce dei bambini ha trasportato gli adulti “In giro in tutto il mondo “. I canti, proposti, sono stati ripresi e pubblicati in classroom della piattaforma Gsuite istituita dal nostro Istituto Comprensivo Spoleto 1.

Inoltre, il 13 gennaio 2020 alle ore 17.00 è previsto l’Open Day virtuale sulla piattaforma Gsuite del nostro Istituto. I genitori dei Bambini di tre anni che vorranno conoscere l’Offerta Formativa (I Progetti della Scuola “Città dei bambini”) saranno i benvenuti, potranno collegarsi e parlare con le Insegnanti della Scuola Infanzia di San Giovanni di Baiano. Nel Sito dell’Istituto vi sono indicate tutte le modalità per accedere al meet; infine, è stata creata una Pagina FB dell’Istituto per evidenziare le varie attività proposte nei Tre Gradi scolastici. Virtualmente, Vi aspettiamo. A presto!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!