Scossa di terremoto tra Spoleto e Castel Ritaldi - Tuttoggi

Scossa di terremoto tra Spoleto e Castel Ritaldi

Sara Fratepietro

Scossa di terremoto tra Spoleto e Castel Ritaldi

Dom, 26/09/2021 - 10:53

Condividi su:


Una scossa di terremoto di 2.8 gradi di magnitudo è stata registrata dall'Ingv alle 10.31 di domenica 26 settembre 2021

Una scossa di terremoto di 2.8 gradi di magnitudo è stata registrata dall’Ingv alle 10.31 di domenica 26 settembre 2021. L’epicentro è stato localizzato tra i comuni di Spoleto e Castel Ritaldi, nella zona dei monti Martani colpita da un vasto incendio una settimana fa, a 8 km di profondità.

Il terremoto è stato distintamente avvertito dagli abitanti della zona, ma data l’entità non particolarmente significativa della scossa, non ci sarebbero problemi per edifici e persone.

Proprio il 26 settembre di 24 anni fa si verificò – alle 2.33 – la prima della lunga serie di scosse di terremoto che sconvolse Umbria e Marche nel 1997. Ed alle 11.42 di quello stesso giorno un’altra significativa scossa fece crollare le volte della basilica superiore di San Francesco ad Assisi, provocando 4 morti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!