Scoperto allevamento abusivo di lepri/ Detenuto anche un cinghiale / Intervento della Polizia Provinciale - Tuttoggi.info

Scoperto allevamento abusivo di lepri/ Detenuto anche un cinghiale / Intervento della Polizia Provinciale

Redazione

Scoperto allevamento abusivo di lepri/ Detenuto anche un cinghiale / Intervento della Polizia Provinciale

Gio, 25/07/2013 - 14:35

Condividi su:


In due operazioni distinte la Polizia Provinciale dei comprensori di Foligno e di Bastia Umbra, ha scoperto un allevamento illecito di lepri ed un deposito abusivo di rifiuti speciali pericolosi. Nella prima operazione, durante il servizio di vigilanza ambientale a tutela del patrimonio faunistico, nei pressi del Monte Subasio, gli agenti hanno scoperto un allevamento non autorizzato di lepri, per la cui detenzione è obbligatoria una specifica autorizzazione della Provincia di Perugia. Le lepri adulte, contenute all’interno di alcune gabbie, si erano riprodotte dando alla luce 13 piccoli e raggiungendo un numero di 29 capi. Nell’allevamento era detenuto illecitamente anche un cinghiale, specie per la quale vige il divieto della detenzione al di fuori della prevista autorizzazione per l’allevamento a scopo alimentare.

La seconda operazione della Polizia Provinciale, eseguita in collaborazione con la Polizia Municipale di Bastia Umbra, ha portato al sequestro penale di un appezzamento di terreno, in località San Lorenzo nel comune di Bastia Umbra, terreno nel quale venivano depositati e gestiti rifiuti speciali pericolosi. I rifiuti erano nascosti dalle erbacce e dalla fitta vegetazione dei terreni circostanti. Nel sito venivano depositati illecitamente rottami metallici, parti di autoveicoli, estintori, pneumatici, contenitori per lubrificanti, vetro e materiale plastico. Dopo una attenta indagine, coordinata da Gerardo Roscini, gli agenti sono riusciti a risalire agli autori dell’illecito. Le indagini sono ancora in corso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!