Sasso colpisce auto in transito sotto cavalcavia, indaga Polizia - Tuttoggi.info

Sasso colpisce auto in transito sotto cavalcavia, indaga Polizia

Davide Baccarini

Sasso colpisce auto in transito sotto cavalcavia, indaga Polizia

Mar, 24/01/2023 - 18:43

Condividi su:


La pietra è compatibile con una di quelle che si trovano in mezzo ai binari della ex ferrovia, il conducente ne è uscito fortunatamente illeso | Non è la prima volta che qualcuno "gioca" in modo sconsiderato con i sassi presi dalle rotaie in zona Fornace

Un’auto, qualche giorno fa, è stata danneggiata da un grosso sasso, precipitato dal cavalcavia ferroviario della fermata Fornace di Città di Castello, in via Moncenisio.

Sul posto, chiamati dal conducente, fortunatamente illeso, è arrivata la Polizia tifernate. L’uomo ha spiegato agli agenti di aver sentito un forte rumore sul tettuccio della sua vettura mentre stava passando sotto il ponte. Dopo essersi fermato per un controllo del mezzo, ha poi notato la vistosa ammaccatura provocata proprio da un sasso trovato poco lontano.


Droga, bivacchi e sporcizia, un “bazar” sempre aperto alla fermata della ‘Fornace’


Dalle verifiche gli agenti hanno poi constatato che quest’ultimo era compatibile con una delle numerose pietre che si trovano in mezzo ai binari della ex ferrovia, dove qualche hanno fa passa(va) il treno proprio sopra il cavalcavia. Gli investigatori del Commissariato di Città di Castello hanno quindi effettuato tutti i rilievi del caso al fine di ricostruire le cause dell’evento e individuare eventuali responsabili.

Non è la prima volta che in questa stessa zona si registrano lanci di sassi presi dai binari, spesso da parte di ragazzini. Qualche tempo fa, proprio dietro la ferrovia era stato sfondato il vetro di una porta finestra di una casa in zona Shell, mentre alle Graticole, sempre a pochi passi dalla Fornace, con delle pietre erano stati distrutti i finestrini di due auto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!