Una sala del Comune intitolata ad Ivano Ceccucci | In consiglio Di Nicola

Una sala del Comune intitolata ad Ivano Ceccucci | In consiglio entra Di Nicola

Alessandro Orfei

Una sala del Comune intitolata ad Ivano Ceccucci | In consiglio entra Di Nicola

Ven, 12/11/2021 - 09:58

Condividi su:


Prima seduta del consiglio comunale dopo la tragedia

Una sala del Comune di Foligno intitolata ad Ivano Ceccucci, il consigliere comunale scomparso tragicamente in un incidente stradale un paio di settimane fa. La decisione, all’unanimità, nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 novembre, con la mozione sottoscritta da tutti i consiglieri comunali, presentata dal sindaco Stefano Zuccarini. Lo spazio scelto è quello adiacente alla Sala Pio La Torre, dedicato ai gruppi di maggioranza.

“Un gesto che dobbiamo ad un nostro amico”

È un gesto che dobbiamo al nostro amico – ha detto Zuccariniper onorare al meglio il suo ricordo“. Di “generosità e altruismo” ha parlato Daniela Flagiello, la collega di Forza Italia che condivideva con lui i banchi del consiglio. “Sei una di quelle persone che rimangono del cuore – ha proseguito Flagiello – i ricordi che lasci sono un bene preziosissimo, ti ricorderemo per la tua dedizione e le tue spiccate doti umane“.

I ricordi di Ceccucci da parte del consiglio comunale

Ricordi anche dal capogruppo della Lega, Riccardo Polli, dall’assessore Marco Cesaro, dal capogruppo M5S David Fantauzzi, Rita Barbetti (Pd) e Mario Gammarota (Foligno 2030).

L’ingresso di Barbara Di Nicola

La seduta ha segnato anche la surroga di Ceccucci, con l’ingresso in consiglio comunale della prima dei non eletti, Barbara Di Nicola. L’avvocato Di Nicola sostituirà Ceccucci nella Seconda e Terza commissione e nella Statuto. Daniela Flagiello, già coordinatrice della Prima commissione, ricoprirà la carica di capogruppo di Forza Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!