Rocca Albornoz e Museo del Ducato aperti da martedì a domenica - Tuttoggi

Rocca Albornoz e Museo del Ducato aperti da martedì a domenica

Redazione

Rocca Albornoz e Museo del Ducato aperti da martedì a domenica

I due siti, tra i maggiori attrattori turistici della città, torneranno ad aprire al pubblico da martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 19.00.
Mer, 26/08/2020 - 19:20

Condividi su:


Rocca Albornoz e Museo del Ducato aperti da martedì a domenica

Da questa settimana, la Rocca Albornoz e il Museo Nazionale del Ducato, monumenti simbolo di Spoleto e tra i maggiori attrattori turistici della città, torneranno ad aprire al pubblico da martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’apertura da martedì a domenica è per adesso confermata fino al 13 settembre.

L’Amministrazione comunale è stata impegnata in questi giorni a cercare di garantire la più ampia apertura possibile al museo, cercando di superare alcune criticità legate alla dotazione organica della struttura.

Assicurare di nuovo la normale fruibilità del monumento e dei suoi spazi museali, specialmente durante un periodo caratterizzato da intensi flussi turistici e dal forte interesse dimostrato verso l’offerta museale della città, è fonte di grande soddisfazione.

Un risultato importante, frutto della stretta collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbria e la Direzione del Museo Nazionale del Ducato che hanno fornito le necessarie facilitazioni logistiche, oltre alla consueta e preziosa disponibilità dimostrata dalla Fondazione Cassa di Risparmio, presieduta dall’avvocato Sergio Zinni, che si fa carico dei costi destinati alla integrazione del personale e di Sistema Museo che metterà a disposizione il personale necessario.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!