Ritmica, dopo la seconda giornata del campionato di A1 la Fenice Spoleto salda il 5° posto - Tuttoggi.info

Ritmica, dopo la seconda giornata del campionato di A1 la Fenice Spoleto salda il 5° posto

Redazione

Ritmica, dopo la seconda giornata del campionato di A1 la Fenice Spoleto salda il 5° posto

Lun, 04/11/2013 - 08:39

Condividi su:


L’impegnativo appuntamento con la 2^ giornata del Campionato Italiano di ginnastica ritmica di A1, svoltosi al Mauro D’Agata di Arezzo, è stato brillantemente superato dalla Fenice di Spoleto, chiamata a confermare la bellissima prova nella giornata d’esordio a Desio.

Le ragazze di Taleva e Bocchini, hanno ripetuto una buona prova conquistando il 6° posto con il punteggio di 87,500 meglio dell’86,700 di Desio, grazie ad una bella prova di Agnese Duranti al corpo libero dove ha ottenuto il punteggio di 14,100, alla fune la Stefanescu ha realizzato il punteggio di 16,150, Giulia Ricci al cerchio 13,950, una bravissima Alice Betti davanti al suo pubblico ha colto un 14,500 alla palla, Alexandra Piscupescu alle clavette 15,750 e conclusione della prova con il 13,050 di Eleonora Nobili al nastro.

Anche in questa occasione grandi firme internazionali della ginnastica in pedana come la Bielorussa Melitina Stanuita, 18,000 al nastro, Marina Durunda dell’Azerbaigian 17,800 al cerchio, l’ucraina Gannna Riztadinova 18,250 al nastro, Alina Maksymenko 18,100 al nastro e Viktoria Mazur 17850 alla palla. Ottima anche la prova di tutta la pattuglia della nazionale italiana con grande lotta fra l’Armonia d’ Abruzzo di Chieti e la S.Giorgio Desio che hanno chiuso la gara rispettivamente con 100,950 e 99,800.

Qualche imprecisione qua e là si è vista, comunque era importante mantenere la zona centrale della classifica e questo è accaduto, ancora vicine al 4° posto e lontane dal 7° di quasi 5 punti. L’attuale classifica vede così la squadra spoletina appaiata al 5° posto con la Motto Viareggio, molto brillante ad Arezzo, a soli 6 punti dal 4° posto, ma a 14 punti dalla zona calda.

La classifica vede in testa l’Armonia d’Abruzzo con 50 punti seguita dalla S. Giorgio Desio a 44, la Ginnastica Fabriano a 40, la Virtus Gallarate a 36, Fenice Spoleto e Motto Viareggio a 30, Ginnastica Nervianese a 22, Arcobaleno Prato a 20, Ritmica Piemonte Torino a 16 e Ginnastica Aurora Fano a 14.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!