Ripavimentazione Piazza Grande, predisposte le condizioni per una nuova gara - Tuttoggi.info

Ripavimentazione Piazza Grande, predisposte le condizioni per una nuova gara

Redazione

Ripavimentazione Piazza Grande, predisposte le condizioni per una nuova gara

Lun, 28/11/2022 - 14:00

Condividi su:


Inadempienze, irregolarità e mancanza di documentazione hanno reso necessaria la revoca dell’affidamento, l’assessore Piergentili ha fatto il punto in Consiglio comunale “Previsti anche aumenti dei costi”

Era previsto per l’estate scorsa il via ai lavori di ripavimentazione e consolidamento di Piazza Grande a Gubbio ma, a causa delle numerose inadempienze, irregolarità relative a verifiche obbligatorie per l’affidamento di un contratto pubblico e la mancanza di una corretta documentazione per l’inizio delle opere previste in appalto delle ditte vincitrici, si era resa necessaria la revoca dell’affidamento.

Le ditte estromesse hanno presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale il quale, allo stato attuale, non ha emesso sospensiva. Il Comune di Gubbio ha comunque predisposto alla data di oggi le condizioni per indire una nuova gara.

A dare notizia degli sviluppi della vicenda, in Consiglio comunale, è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili, che ha spiegato anche come, “a causa degli aumenti dei prezzi e del rincaro delle materie prime, siamo passati da un importo complessivo di circa 1 milione di euro a un 1 milione e 250mila euro. Questi aumenti stanno pesando come macigni sulle opere pubbliche dei Comuni: anche altre opere minori, messe in programmazione nella variazione di bilancio, subiranno un aumento dei costi che renderà necessario un ulteriore stanziamento di risorse”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!