Riattivate le trasmissioni dall'impianto di telecomunicazione di Colle Attivo a Molinaccio - Tuttoggi

Riattivate le trasmissioni dall'impianto di telecomunicazione di Colle Attivo a Molinaccio

Redazione

Riattivate le trasmissioni dall'impianto di telecomunicazione di Colle Attivo a Molinaccio

Mar, 02/04/2013 - 14:11

Condividi su:


Soddisfazione del capogruppo del Partito Socialista Italiano al Consiglio Comunale di Spoleto Enzo Alleori per la riattivazione delle trasmissioni televisive in digitale terrestre in località Molinaccio. La zona era rimasta senza copertura del segnale dopo lo switchoff e il passaggio al digitale. Insieme alla soddisfazione Alleori però invita a tenere alta l’attenzione interpellando la Giunta Comunale “affinché adotti tutti gli adempimenti necessari a garantire che tale disservizio non venga più a ripetersi, richiedendo anche una verifica sulla necessità o meno di adeguare l'impianto alle nuove tecnologie digitali”.
Alleori ricorda l’iter che ha portato alla realizzazione dell’impianto. Già “nel 2007 gli abitanti di Colle Attivo e della Frazione di Molinaccio” chiedevano l'installazione di un impianto TV per la visione nella zona di canali televisivi; lo stesso anno il Comune “ha rilasciato alla Soc. Wind il permesso di costruire per realizzare “un impianto di telecomunicazione per la telefonia mobile, con la condizione di ospitare nel traliccio un nuovo impianto di trasmissione televisiva”; dopo l’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Comunicazioni per l'attivazione degli impianti televisivi, il Comune di Spoleto “incaricava la Soc. Segit s.r.l. alla realizzazione degli impianti di telecomunicazione radio TV necessari per fornire il servizio di copertura dei canali TV alla Fraz. Molinaccio e zone limitrofe; con autorizzazione del 18/02/2009 il Comune di Spoleto autorizzava la Soc. Segit s.r.l. alla realizzazione di un impianto radiotelevisivo in Loc. Colle Attivo – Fraz. Molinaccio sul traliccio di proprietà della Soc. Wind”.

“Nell'anno 2011 con l'avvento del digitale terrestre si è reso necessario lo spegnimento di tutti i canali TV con segnali analogici e procedere allo Switchoff per il digitale terrestre, per cui la Frazione di Molinaccio è rimasta esclusa dal servizio di copertura televisiva, con enorme disagio degli abitanti stessi. Dopo continui e ripetuti solleciti degli abitanti della Frazione di Molinaccio e anche del sottoscritto è stato, da oltre un mese, riattivato l'impianto, con grande soddisfazione dei residenti.”

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!