Riapertura ospedali, presidente Tesei a Spoleto giovedì - Tuttoggi.info

Riapertura ospedali, presidente Tesei a Spoleto giovedì

Redazione

Riapertura ospedali, presidente Tesei a Spoleto giovedì

Lun, 17/05/2021 - 16:55

Condividi su:


Tra gli annunci previsti quello di un nuovo acceleratore lineare per il servizio di radioterapia oncologica e un piano di investimenti da 1,5 milioni

La presidente della Regione dell’Umbria, Donatella Tesei, sarà presente a Spoleto giovedì pomeriggio (20 maggio) per annunciare la riapertura e la riorganizzazione degli ospedali attualmente Covid alla luce dell’attuale situazione dell’emergenza pandemica. A quanto può anticipare Tuttoggi.info, la conferenza si terrà nel primo pomeriggio e la governatrice terrà un focus particolare sulla riapertura dell’ospedale di Spoleto.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, il direttore regionale Massimo Braganti, il direttore generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino e i parlamentari Virginio Caparvi (Lega) e Franco Zaffini (Fratelli d’Italia).

La Tesei di fatto annuncerà la nuova ordinanza e il programma di riapertura dei servizi degli ospedali di Spoleto e della Media Valle del Tevere di Pantalla. Fra gli annunci attesi anche quello dell’acquisto del nuovo acceleratore lineare per il servizio di radioterapia oncologica del San Matteo degli Infermi e un importante piano di investimento per adeguamenti antincendio per oltre 1,5 milioni di euro. Piano che era stato deliberato dalla Usl Umbria 2 alla fine del 2015 ma che non era mai stato concretizzato.

Tra gli altri dati, la presidente dovrebbe rendere note anche le prestazioni ambulatoriali che sono state erogate a Spoleto nel periodo dell’emergenza Covid e che avrebbero registrato un incremento rispetto allo stesso periodo ante pandemia.

La conferenza stampa si dovrebbe tenere in una sala dell’ospedale e sarà riservata ai giornalisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!