Regalo di Natale dai tartufai "in nome di Jimmy", 310 tute anti Covid per il Drive Through - Tuttoggi.info

Regalo di Natale dai tartufai “in nome di Jimmy”, 310 tute anti Covid per il Drive Through

Davide Baccarini

Regalo di Natale dai tartufai “in nome di Jimmy”, 310 tute anti Covid per il Drive Through

Mer, 22/12/2021 - 19:40

Condividi su:


La generosità di 60 cavatori si concretizza con un'altra raccolta fondi a favore degli operatori sanitari, stavolta lo hanno fatto anche in nome del compianto collega Jimmy Cecchini

In nome del compianto “collega” Jimmy Cecchini, i cavatori della Valtiberina umbro-toscana, in collaborazione con Associazione Tartufai Altotevere, Comitato Libera Cerca e l’Azienda Jimmy Tartufi, si sono uniti anche quest’anno per una raccolta fondi a favore del Drive Through (centro per i tamponi in auto) di Cerbara (Città di Castello).

Con i proventi raccolti da circa 60 cavatori e la donazione della famiglia Cecchini sono state acquistate ben 310 tute antivirali, consegnate oggi (mercoledì 22 dicembre) alla coordinatrice del reparto Covid Giovanna Machi da una delegazione dell’Associazione Tartufai Altotevere e da alcuni dei tartufai che hanno “impacchettato” questo generoso regalo di Natale. Presente all’appuntamento anche il consigliere regionale Manuela Puletti.


Mostra del Tartufo, protesta dei cavatori “Libera cerca va tutelata e rispettata!”


Già lo scorso anno, grazie al ricavato della vendita di 40 grammi di tartufi messi a disposizione da ogni cercatore, e poi acquistati da Jimmy Tartufi, il nutrito gruppo di cavatori aveva donato altre centinaia di tute e guanti al centro Covid di Città di Castello, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Umbertide e agli ambulatori Usl Umbria 1 tifernati.


Tartufai sempre più solidali, in 90 per donare 200 tute anti Covid agli ospedali


Il presidente dell’Associazione Tartufai Alessandro Ghigi ha infine voluto aggiungere due parole ricordardo il caro amico Giovannino Cecchini: “Ciao Jimmy, in occasione del Natale e delle Feste di fine anno, sentiamo ancora di più la tua mancanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!