Addio a Giovannino "Jimmy" Cecchini, il volto sorridente del tartufo - Tuttoggi

Addio a Giovannino “Jimmy” Cecchini, il volto sorridente del tartufo

Davide Baccarini

Addio a Giovannino “Jimmy” Cecchini, il volto sorridente del tartufo

Gio, 23/09/2021 - 13:09

Condividi su:


Era ricoverato da tempo all'ospedale di Perugia dopo aver contratto il Covid, aveva 59 anni

Ha lottato con tutte le sue forze fino a ieri sera (22 settembre) alle ore 23, quando è deceduto all’ospedale di Perugia, dove era ricoverato da giorni dopo aver contratto il Covid-19.

Giovannino “Jimmy” Cecchini era famoso in tutta la vallata per aver trasformato in attività la sua grande passione per la ricerca e commercializzazione del tartufo. Nel 1980 fondò infatti l’azienda Tartufi Jimmy, insieme alla moglie Daniela.

Con il passare degli anni la richiesta dei clienti porta l’azienda ad investire e creare un laboratorio per realizzare prodotti conservati di tartufo. Questo è un momento cruciale, iniziano i primi contatti con l’estero, quando Andrea, figlio primogenito, entra a fare parte della squadra.

L’imprenditore 59enne, in questi giorni, era stato sommerso da dimostrazioni di affetto, soprattutto sui social, che lo invitavano a non mollare nonostante le sue condizioni di salute fossero peggiorate.

Stasera (23 settembre) a Pietralunga – dove viveva e lavorava – il vescovo avrebbe dovuto celebrare una messa per pregare e chiedere la grazia della sua guarigione. I funerali verranno celebrati domani (24 settembre), alle ore 16, alla Chiesa della Pieve di Santa Maria (Pietralunga).

Nel rispetto del lutto e del dolore per l’improvvisa scomparsa di Giovannino “Jimmy”, l’amministrazione comunale di Pietralunga e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione hanno deciso di annullare la mostra del Tartufo Bianco e della Patata prevista il 9 e 10 ottobre nel borgo altotiberino.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!