Referendum, Sel Spoleto ricorda che si può firmare in Piazza Garibaldi - Tuttoggi.info

Referendum, Sel Spoleto ricorda che si può firmare in Piazza Garibaldi

Redazione

Referendum, Sel Spoleto ricorda che si può firmare in Piazza Garibaldi

Mer, 24/07/2013 - 15:46

Condividi su:


Il Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Spoleto “E. Berlinguer“ informa i cittadini che sabato 27 luglio, in piazza Garibaldi, dalle ore 11 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19, sarà possibile firmare per i 5 referendum ai quali SEL ha deciso di aderire per cambiare l’Italia e renderla un Paese più libero, laico e civile!
I referendum riguardano:
1) Divorzio breve: per eliminare l’inutile obbligo dei tre anni di separazione prima di poter chiedere il divorzio, al fine di ridurre il carico sociale e giudiziario che grava sulle famiglie e sui tribunali a causa della durata dei procedimenti di divorzio.
2) 3) Lavoro e immigrazione: vogliamo abrogare le norme discriminatorie che ostacolano il lavoro e il soggiorno regolare dei cittadini stranieri, spingendoli a lavorare in nero e accettare condizioni di lavoro infime, perché non servono a controllare chi delinque ma impediscono a 500 mila lavoratori in nero di versare allo Stato contributi per 3 milioni di euro l’anno.
4) Droghe: niente carcere per fatti di lieve entità. Per eliminare quelle norme che riempiono inutilmente le carceri, paralizzano la giustizia, distraggono le forze dell’ordine e indeboliscono la lotta contro i reati gravi. Vogliamo abolire la pena detentiva per fatti di lieve entità ed aprire la strada a una politica sulle droghe ragionevole, ricordando che il proibizionismo regala alle mafie 30 miliardi di euro l’anno
5) Ottoxmille: ogni anno 1,2 miliardi di euro delle nostre tasse viene ripartito tra le confessioni religiose. Anche chi non firma l’ottoxmille (circa il 60% dei contribuenti) è costretto comunque a finanziarle. Vogliamo lasciare allo Stato le quote di chi non esprime una scelta: si tratta di oltre 600 milioni di euro l’anno che potrebbero essere spesi per finalità generali e a sostegno del lavoro e dell’economia.

Circolo “Enrico Berlinguer” di Spoleto-Campello-Castel Ritaldi-Montefalco

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!