Referendum Radicali, allo Sportello del Cittadino la raccolta delle firme - Tuttoggi.info

Referendum Radicali, allo Sportello del Cittadino la raccolta delle firme

Redazione

Referendum Radicali, allo Sportello del Cittadino la raccolta delle firme

Lun, 05/08/2013 - 15:07

Condividi su:


l Movimento dei “Radicali italiani” sta procedendo alla raccolta delle sottoscrizioni degli elettori per promuovere la richiesta di svolgimento di dodici referendum abrogativi nazionali.

Per firmare la sottoscrizione, lo sportello del Cittadino di via Busetti è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Di seguito i dodici referendum proposti dai radicali italiani.

Droghe: Niente carcere per fatti di lieve entità della normativa sugli stupefacenti; Divorzio breve: Per eliminare i tre anni di separazione obbligatoria prima di ottenere il divorzio; Magistrati fuori ruolo: Per il rientro nelle funzioni proprie dei magistrati fuori ruolo; Custodia cautelare: Contro l’abuso della custodia cautelare; Immigrazione: abrogazione delle norme che ostacolano il lavoro e il soggiorno regolare; Finanziamento pubblico: Abolizione finanziamento pubblico partiti; Separazione delle carriere:
Per la separazione delle carriere dei magistrati; Responsabilità civile dei magistrati: Per la responsabilità civile dei magistrati; 8xmille: Libertà di scelta nella destinazione dell’otto per mille; Ergastolo: Per l’abolizione dell’ergastolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!