Raddoppio ferroviario Spoleto-Campello, attivazione del nuovo binario - Tuttoggi.info

Raddoppio ferroviario Spoleto-Campello, attivazione del nuovo binario

Redazione

Raddoppio ferroviario Spoleto-Campello, attivazione del nuovo binario

Lun, 28/12/2020 - 13:44

Condividi su:


Intervento eseguito tra le 23 di oggi e la mattina di mercoledì 30 dicembre. Autobus al posto dei treni tra Foligno e Spoleto

Primo passo per il raddoppio della tratta Spoleto – Campello. Al via il potenziamento infrastrutturale della linea Foligno – Orte con l’attivazione del nuovo binario tra Spoleto e Campello sul Clitunno.

L’intervento consentirà l’eliminazione di ben quattro passaggi a livello grazie allo spostamento del tracciato ferroviario sulla nuova sede che, correndo parzialmente in galleria, vedrà anche ridursi l’impatto dell’esercizio della linea sulle aree abitate della località San Giacomo.

Le attività, eseguite da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si svolgeranno dalle 23 di oggi fino alle prime ore del mattino di mercoledì 30 dicembre.

La circolazione ferroviaria sarà interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus tra le stazioni di Foligno e Spoleto. I bus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni ed il loro orario potrà variare in base al traffico stradale.

I nuovi orari in vigore martedì 29 dicembre sono consultabili sul sito infomobilità dell’impresa ferroviaria (Linea Roma- Orte – Ancona: traffico riprogrammato martedì 29 dicembre per lavori di potenziamento).

Durante i lavori saranno impegnati circa 120 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 15 mezzi d’opera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!