Raccolta rifiuti porta a porta "Problemi evidenti in centro storico" - Tuttoggi

Raccolta rifiuti porta a porta “Problemi evidenti in centro storico”

Redazione

Raccolta rifiuti porta a porta “Problemi evidenti in centro storico”

Dom, 23/01/2022 - 09:49

Condividi su:


La Lega Gubbio annuncia un'interrogazione chiedendo più controllo su orari e raccolta "Per mantenere il decoro della città"

Più controllo degli orari e della corretta raccolta dei rifiuti “porta a porta“. A chiederlo con una interrogazione sono i consiglieri della Lega Sabina Venturi e Michele Carini.

E’ interesse di tutti fornire una immagine decorosa della nostra cittàspiegano – sia per chi ci vive, sia per i turisti che ospitiamo soprattutto in certi periodi dell’anno”.

“In diverse zone del centro storico è evidente una raccolta dei rifiuti non corretta, in cui non vengono utilizzati gli appositi contenitori e in più occasioni capita che i rifiuti scorrettamente conferiti si accumulino in strada senza essere ritirati per giorni. E malgrado la segnalazione di alcuni cittadini alla guardia ecologica e alle competenti autorità non è stato preso alcun provvedimento”.

“La raccolta porta a porta avrebbe previsto un maggior controllo su una corretta separazione dei rifiuti da parte delle famiglie, sul giusto riciclo, sul rispetto degli orari di esposizione e sul ritiro degli appositi contenitori“.

“Chiediamo quindi di sapere – concludono i consiglieri Lega – se l’amministrazione comunale ha intenzione di intervenire sul sistema di controllo degli orari e della corretta raccolta dei rifiuti porta a porta soprattutto nel centro storico”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!