La Lega Gubbio annuncia un'interrogazione chiedendo più controllo su orari e raccolta "Per mantenere il decoro della città"
Più controllo degli orari e della corretta raccolta dei rifiuti “porta a porta“. A chiederlo con una interrogazione sono i consiglieri della Lega Sabina Venturi e Michele Carini.
“E’ interesse di tutti fornire una immagine decorosa della nostra città – spiegano – sia per chi ci vive, sia per i turisti che ospitiamo soprattutto in certi periodi dell’anno”.

“In diverse zone del centro storico è evidente una raccolta dei rifiuti non corretta, in cui non vengono utilizzati gli appositi contenitori e in più occasioni capita che i rifiuti scorrettamente conferiti si accumulino in strada senza essere ritirati per giorni. E malgrado la segnalazione di alcuni cittadini alla guardia ecologica e alle competenti autorità non è stato preso alcun provvedimento”.

“La raccolta porta a porta avrebbe previsto un maggior controllo su una corretta separazione dei rifiuti da parte delle famiglie, sul giusto riciclo, sul rispetto degli orari di esposizione e sul ritiro degli appositi contenitori“.
“Chiediamo quindi di sapere – concludono i consiglieri Lega – se l’amministrazione comunale ha intenzione di intervenire sul sistema di controllo degli orari e della corretta raccolta dei rifiuti porta a porta soprattutto nel centro storico”.