Progetti "Vita indipendente", pubblicati avvisi per persone con disabilità - Tuttoggi.info

Progetti “Vita indipendente”, pubblicati avvisi per persone con disabilità

Redazione

Progetti “Vita indipendente”, pubblicati avvisi per persone con disabilità

Le domande entro il 31 agosto | L’avviso prevede il finanziamento di progetti personali per la promozione della massima autonomia possibile
Mar, 21/07/2020 - 08:55

Condividi su:


È online nel sito del Comune di Spoleto l’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita indipendentea favore delle persone con disabilità residenti nei Comuni della Zona sociale n. 9: Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria.

L’avviso prevede il finanziamento di progetti personali per la promozione della massima autonomia possibile e dell’empowerment nelle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di percorsi assistenziali ad impatto possibilmente decrescente e l’utilizzo di soluzioni personalizzate, anche in regime di co-housing, definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente.

Per la presentazione della domanda è necessario utilizzare i modelli, a seconda della tipologia di progetto scaricabili dal link https://bit.ly/2ZMWgbr.

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2020.

Per il supporto nella predisposizione dei progetti da parte dei richiedenti è attiva la collaborazione con l’Agenzia umbra per la vita indipendente, con sede legale a Terni (TR), via Papa Benedetto III n. 48

(tel 393 9881273 mail:

cpa.umbro@aviumbria.org; zonasociale9@aviumbria.org ).

L’Ufficio della cittadinanza della Zona sociale è a disposizione per informazioni e orientamento nell’accesso all’intervento, tel. 0743 218511 oppure 0743 218711 (assistente sociale Monica Calvani).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!