Presepe vivente a Baiano di Spoleto, il giorno della Befana l'ultima rappresentazione - Tuttoggi.info

Presepe vivente a Baiano di Spoleto, il giorno della Befana l'ultima rappresentazione

Redazione

Presepe vivente a Baiano di Spoleto, il giorno della Befana l'ultima rappresentazione

Mer, 04/01/2012 - 13:14

Condividi su:


Grande successo per il primo Presepe vivente realizzato a Baiano di Spoleto, presso il suggestivo “Palazzo Merini”. Gli organizzatori – ovvero le Parrocchie di Baiano e Firenzuola, l’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia, il Comitato Festa “Maria bambina”, l’Associazione Teatrale “La Traussa” e la Pro-loco di S. Giovanni di Baiano – sono soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa, alla quale hanno partecipato tantissime persone. Alla prima rappresentazione, quella del 25 dicembre, ha preso parte anche l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo che ha visitato tutte le scene del Presepe, complimenta dosi con gli organizzatori; alla seconda, quella del 1° gennaio, c’è stata la gradita visita dell’Assessore all’istruzione del Comune di Spoleto Battistina Vargiu. Venerdì 6 gennaio, Epifania del Signore, si terrà l’ultima rappresentazione per queste feste natalizie: appuntamento a partire dalle ore 17.00 presso il salone S. Antonio della Casa Famiglia O.A.M.I. di Baiano, dove si terrà la scena dell’annunciazione dell’angelo a Maria. Da lì i partecipanti si dirigeranno, accompagnati dai popolani, presso “Palazzo Merini” dove sono allestite numerose botteghe ispirate a quelle presenti al tempo della nascita di Gesù. Intorno alle 18.30 tutte le persone si ritroveranno nel grande cortile dell’antica residenza per assistere all’ingresso di Maria e Giuseppe nella stalla, all’arrivo dei Magi e per poter, infine, entrare nella stalla e visitare la scena della natività. I visitatori potranno parcheggiare presso il campo sportivo situato in Via Blasioli e presso lo spazio verde in Via dell'Artigiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!