Prefettura Perugia e Spoleto firmano protocollo d'intesa su attività in favore dei migranti - Tuttoggi

Prefettura Perugia e Spoleto firmano protocollo d’intesa su attività in favore dei migranti

Redazione

Prefettura Perugia e Spoleto firmano protocollo d’intesa su attività in favore dei migranti

Intesa su attività di volontariato per i migranti richiedenti lo status di protezione internazionale, ospiti nelle strutture di accoglienza del comune
Ven, 23/06/2017 - 11:51

Condividi su:


Il prossimo 27 giugno, alle ore 10.30, presso la sede di Piazza Italia n. 11 della Prefettura (piano II), verrà sottoscritto un Protocollo d’Intesa per la realizzazione di attività di volontariato per i migranti richiedenti lo status di protezione internazionale ospiti nelle strutture di accoglienza ubicate a Spoleto, tra Prefettura, Comune di Spoleto e l’Associazione temporanea di scopo (A.T.S.), che ha stipulato una convenzione per la gestione in provincia dei servizi di prima accoglienza.

L’iniziativa, nel solco delle indicazioni fornite in tal senso dal Ministero dell’Interno, mira ad attivare rapporti di collaborazione interistituzionale finalizzati alla realizzazione di percorsi di accoglienza e di integrazione dei richiedenti asilo
Tali percorsi, dovranno permettere a questi ultimi di conoscere ed integrarsi nel contesto sociale che li ospita, attraverso lo svolgimento di attività di volontariato in favore della collettività locale, finalizzate al raggiungimento di uno scopo sociale e/o di pubblico interesse.

Alla firma, interverranno il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, il Vice Sindaco di Spoleto, Maria Elena Bececco ed il Presidente dell’Associazione Arci Solidarietà ora d’Aria, capofila dell’A.T.S., Franco Calzini.
Al termine, avrà luogo una conferenza stampa, nel corso della quale verranno illustrati agli operatori dell’informazione i contenuti del documento.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!