Potenziata l’Assistenza Domiciliare Integrata nei Comuni dell’Area Interna Valnerina - Tuttoggi.info

Potenziata l’Assistenza Domiciliare Integrata nei Comuni dell’Area Interna Valnerina

Redazione

Potenziata l’Assistenza Domiciliare Integrata nei Comuni dell’Area Interna Valnerina

Mar, 26/09/2023 - 09:21

Condividi su:


Acquistate 5 autovetture 4x4 opportunamente equipaggiate per il potenziamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata

‘’Sono state acquistate, grazie ai finanziamenti previsti nell’ambito della Strategia Nazionale Area Interna, 5 autovetture 4×4 opportunamente equipaggiate per il potenziamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata che consentiranno agli operatori sanitari di rafforzare la capacità di colmare le distanze ed essere ancor più vicini ai cittadini’’.
È questa la dichiarazione di Giuseppina Perla, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Comune Capofila dell’Area Interna Valnerina.

‘’ Il territorio della Valnerina -aggiunge l’Assessore – è caratterizzato da un elevato tasso di invecchiamento della popolazione legata, quest’ultima, al proprio territorio e alla propria casa e da una complessa distribuzione territoriale con tanti piccoli centri lontani dai presidi ospedalieri.

L’implementazione dell’assistenza domiciliare insieme al riconoscimento economico per i medici che vorranno venire a lavorare in Valnerina per la continuità assistenziale, rappresenta un importante risultato per i cittadini dei nostri territori’’.

Le vetture sono state già messe a disposizione dei Comuni e consegnate ai territori di competenza; un’ulteriore autovettura sarà acquistata grazie alle economie registrate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!