Positivo al Covid viola isolamento e se ne va a spasso, denunciato 43enne - Tuttoggi.info

Positivo al Covid viola isolamento e se ne va a spasso, denunciato 43enne

Davide Baccarini

Positivo al Covid viola isolamento e se ne va a spasso, denunciato 43enne

Ven, 19/03/2021 - 12:07

Condividi su:


Sanzione e denuncia per l'uomo, riaccompagnato nella propria abitazione direttamente dalla Polizia tifernate

Avrebbe dovuto trovarsi in casa poiché positivo al Covid-19 e in isolamento domiciliare ma, ieri pomeriggio (giovedì 19 marzo), è stato sorpreso in giro per la città.

A scoprire la grave violazione delle norme anti contagio è stata la Polizia di Città di Castello, molto attiva in questo periodo con controlli in tutto il Comune e nelle zone di confine regionale.


Covid, 4 decessi in Altotevere | A Castello ancora numeri da zona rossa, altri Comuni in calo


L’uomo, un extracomunitario di 43 anni, è stato bloccato dagli agenti della Volante mentre stava passeggiando tranquillamente per le vie del centro storico, nonostante fosse attualmente sottoposto all’obbligo di isolamento in quanto risultato contagiato dal virus. Come poi confermato dalle banche dati del Commissariato tifernate.

I poliziotti, quindi, hanno subito provveduto ad accompagnare il 43enne nella propria abitazione, intimandogli di rimanervi al fine di rispettare le prescrizioni previste dai protocolli sanitari. Inevitabili sono scattate anche la conseguente sanzione amministrativa e la denuncia all’autorità giudiziaria.

Proprio ieri anche il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta aveva fatto l’ennesimo appello alla responsabilità dei cittadini, date le continue segnalazioni di violazioni delle norme e dei numeri giornalieri di nuovi positivi ancora molto alti, che vedono il totale degli attualmente positivi ben oltre le 450 unità. Dati e ritmi, lo ricordiamo, da zona rossa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!