Positivo al Covid va in farmacia col documento di un altro per fargli ottenere il green pass, denunciato - Tuttoggi.info

Positivo al Covid va in farmacia col documento di un altro per fargli ottenere il green pass, denunciato

Redazione

Positivo al Covid va in farmacia col documento di un altro per fargli ottenere il green pass, denunciato

Ven, 04/03/2022 - 12:41

Condividi su:


L'uomo, già positivo al Covid, voleva farsi un tampone fingendosi un amico per fargi poi ottenere così poi il green pass rafforzato

Positivo al Covid-19, è andato in farmacia con il documento di un’altra persona per fare un nuovo tampone e fare così ottenere all’amico il green pass. Ma il personale della farmacia ha capito che qualcosa non andava ed ha segnalato subito l’accaduto ai carabinieri.

È quanto accaduto a Spoleto qualche giorno fa, con uno spoletino che alla fine è stato denunciato a piede libero per la violazione della quarantena per la positività al Covid e per il reato di sostituzione di persona.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo – risultato positivo al Covid-19 ed in quarantena – era andato in una farmacia portando con sé i documenti di un’altra persona, chiedendo di poter fare un tampone. L’obiettivo era quello di far avere il green pass rafforzato all’amico, evitando così la vaccinazione, facendo figurare che quest’ultimo fosse stato positivo al Covid. Ma il personale della farmacia ha capito l’irregolarità e segnalato subito il fatto alle forze dell’ordine.

Per lo spoletino positivo al Covid che si era prestato al “favore” – e che con la sua condotta ha rischiato di contagiare diverse persone – è dunque scattata la denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!