Pietra contro il pullman del Benevento: "Gesto di un folle" AGGIORNAMENTI

Pietra contro il pullman del Benevento: “Gesto di un folle” AGGIORNAMENTI

Redazione

Pietra contro il pullman del Benevento: “Gesto di un folle” AGGIORNAMENTI

Sab, 26/02/2022 - 06:00

Condividi su:


Le indagini della polizia sull'episodio avvenuto venerdì sera sulla E45 e la condanna del Perugia Calcio e della tifoseria biancorossa

“E’ stato il gesto di un folle, qui il tifo non c’entra”. E’ unanime da Perugia la condanna per il grave gesto compiuto venerdì sera, sulla E45, all’altezza di Todi, quando il lunotto del pullman del Benevento Calcio è stato colpito da una pietra. Un colpo sordo, poi il vetro che si è incrinato. Solo il sangue freddo dell’autista ha impedito che perdesse il controllo del mezzo, con conseguenze che sarebbero state drammatiche.


Pullman del Benevento colpito:
i rilievi sul cavalcavia e le indagini della polizia


Nelle prime file sedeva Fabio Caserta, l’allenatore del Benevento, lo scorso anno alla guida del Perugia nel campionato culminato con la promozione in Serie B.


Santopadre: “Gesto di un folle o evento accidentale”
Mastella: “Credo poco alle coincidenze”


L’arrivo a Perugia in ritardo

Nessuno è rimasto ferito, ma alcuni giocatori della società campana sono molto turbati. La polizia indaga sull’agguato, molto probabilmente premeditato. Qualcuno ha atteso il pullman del Benevento Calcio, sapendo che in serata sarebbe passato di lì per dirigersi nell’albergo scelto per il ritiro prima del match di sabato. Il pullman è arrivato a destinazione con quasi due ore di ritardo rispetto a quanto preventivato. Anche perché sul posto sono giunte le forze dell’ordine.

Le indagini della polizia

La polizia indaga. Si stanno visionando anche telecamere poste nei punti di accesso del cavalcavia da dove, presumibilmente, è stata lanciata la pietra. Perché si esclude, ovviamente, che possa essersi trattato di un gesto accidentale. O magari di un sasso alzato dalle ruote di un altro mezzo. La pietra ha colpito il lunotto del pullman al centro, nella parte alta. Lanciato, sembra, da un punto più alto, sopra la superstrada.

La solidarietà dell’AC Perugia e la condanna dei tifosi

I dirigenti del Perugia Calcio, appena informati dell’accaduto, hanno preso contatti con la società campana, condannando il gesto ed esprimendo piena solidarietà. Anche la tifoseria biancorossa ha preso le distanze da un episodio gravissimo, che con il tifo e lo sport non c’entra nulla. Tutti parlano di un “folle gesto”. Che poteva avere conseguenze drammatiche.

Un gesto, tra l’altro, compiuto alla vigilia di una partita che, come le altre di tutti i campionati italiani, professionistici e dilettantistici, inizierà con 5 minuti di ritardo per mandare il messaggio del calcio contro la guerra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!