Pullman del Benevento, i rilievi e le indagini della polizia

Pullman del Benevento, i rilievi e le indagini della polizia

Redazione

Pullman del Benevento, i rilievi e le indagini della polizia

Sab, 26/02/2022 - 14:04

Condividi su:


Il cavalcavia presenta un deterioramento strutturale | Si cerca anche un'auto dalla quale potrebbe essere stato lanciato un oggetto, ancora non trovato

Non si esclude che il pullman del Benevento possa essere stato colpito da un pezzo di cemento staccatosi accidentalmente dal cavalcavia all’altezza dello svincolo di Fratta Todina. E’ una delle ipotesi al vaglio della Questura di Perugia, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina dalla polizia stradale insieme a tecnici dell’Anas.

Il sopralluogo sul cavalcavia

“Dai primi accertamenti – fanno sapere dalla Questura – è emerso che il cavalcavia presenta un deterioramento strutturale. Pertanto non è da escludere che qualche calcinaccio possa essersi staccato accidentalmente, andando a infrangere il vetro del bus del Benevento Calcio”.

L’autobus con la squadra è stato colpito sul lunotto nel pomeriggio di venerdì, mentre transitava sotto un cavalcavia lungo la Statale 3 Bis, direzione nord, all’altezza dello svincolo di Fratta Todina. L’oggetto ha danneggiato il vetro del bus che ha proseguito la marcia fino all’hotel di Perugia dove alloggia la squadra.

L’oggetto non è stato rinvenuto e proseguono le ricerche sul luogo dell’incidente.

Si cerca un’auto

Un’altra ipotesi al vaglio degli investigatori sarebbe il lancio di un oggetto da un veicolo che, in quel momento, transitava sul cavalcavia. Si stanno visionando anche telecamere poste sul punto di accesso al cavalcavia.

La Digos esclude responsabilità delle tifoserie

Dalle attività in corso di svolgimento da parte degli investigatori della Digos, si esclude che l’evento possa essere ricondotto alle tifoserie che hanno sempre mostrato una condotta irreprensibile.

La polizia ha sentito i giocatori del Benevento

Questa mattina, inoltre, il questore della provincia di Perugia Giuseppe Bellassai, si è recato presso l’albergo che ospita la società, i tecnici e i calciatori del Benevento Calcio per parlare di quanto accaduto con il Presidente Oreste Vigorito e per assicurare l’impegno della polizia di Stato nel ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabili.


Santopadre: gesto di un folle o evento accidentale
Mastella: ma credo poco alle coincidenze


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!