Pietra contro il pullman del Benevento, Mastella: "Credo poco alle coincidenze" | La telefonata con mister Caserta

Pietra contro il pullman del Benevento, Mastella: “Credo poco alle coincidenze” | La telefonata con mister Caserta

Massimo Sbardella

Pietra contro il pullman del Benevento, Mastella: “Credo poco alle coincidenze” | La telefonata con mister Caserta

Sab, 26/02/2022 - 12:00

Condividi su:


Il sindaco di Benevento ha chiamato il questore di Perugia | Il presidente Santopadre: "Gesto di un folle o evento accidentale"

Da Perugia a Benevento, le amministrazioni comunali denunciano il gesto di chi ha lanciato una pietra contro il pullman della squadra giallorossa, attesa oggi al Curi, mentre percorreva la E45.


Pietra contro il pullman del Benevento Calcio
AGGIORNAMENTI


Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha espresso la propria solidarietà al presidente del club campano, Oreste Vigorito e all’allenatore Fabio Caserta e a tutta la squadra e gli uomini dello staff che erano sul pullman. “Mi auguro che vengano individuati e puniti i responsabili – le parole del primo cittadino di Benevento – sia che si tratti di una questione di rivalità calcistica, della quale per la verità non ho risultanze non essendoci precedenti di alcun tipo tra le tifoserie, e comunque gli ultras sono lontani anni luce da pratiche di questo genere, sia di un’azione isolata da parte di delinquenti che hanno preso di mira il primo bus che passava. Tuttavia credo poco alle coincidenze“.

Le indagini

Mastella ha contattato il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, ricevendo rassicurazioni sul fatto che siano state avviate indagini serrata per scoprire i colpevoli. La polizia ha anche acquisito i filmati di telecamere poste lungo le zone di accesso al cavalcavia da dove presumibilmente è stata lanciata la pietra che ha colpito il lunotto del pullman del Benevento calcio.


I rilievi sul cavalcavia
e le ipotesi al vaglio della polizia


La telefonata di Pastorelli a Caserta

L’assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, ha chiamato al telefono l’allenatore Fabio Caserta, esprimendogli la solidarietà propria, del sindaco Romizi e di tutta l’amministrazione comunale “per questo brutto episodio che poteva avere ben altro epilogo“. Anche a Pastorelli, Caserta ha detto di escludere che il gesto “scellerato” sia opera di tifosi.


Perugia – Benevento, formazioni e dove vederla


Santopadre: “Gesto di un folle”

Questa la nota dell’AC Perugia: “Il Presidente Massimiliano Santopadre e tutto AC Perugia Calcio esprimono massima solidarietà e vicinanza al Benevento Calcio in relazione all’accaduto verificatosi nella giornata di ieri certi che sia il gesto sconsiderato di un folle o un episodio causato da eventi accidentali e altresì convinti che oggi sia una grande giornata di sport in campo e sugli spalti“.

Verifiche dell’Anas

Tecnici dell’Anas hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’eventuale distacco accidentale di pezzi di cemento dal cavalcavia superato dal Pullman appena prima dell’impatto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!