Partiti i lavori in Via Emilia, la strada sarà riaperta al traffico dopo quasi 5 anni - Tuttoggi.info

Partiti i lavori in Via Emilia, la strada sarà riaperta al traffico dopo quasi 5 anni

Davide Baccarini

Partiti i lavori in Via Emilia, la strada sarà riaperta al traffico dopo quasi 5 anni

Ven, 28/04/2023 - 13:25

Condividi su:


Via Emilia fu chiusa nel 2018 dopo l'incendio di uno stabile abbandonato e la morte di un uomo, oggi (28 aprile) le ruspe hanno iniziato la demolizione dello stabile pericolante | A giorni la riapertura della strada

A quasi 5 anni dalla sua chiusura – avvenuta nel luglio 2018 dopo l’incendio di uno stabile abbandonato in cui morì un senzatettovia Emilia, a Umbertide, verrà finalmente riaperta al traffico.

Dopo il Covid, lungaggini burocratiche e la difficoltà dei vari proprietari degli immobili pericolanti nel trovare un accordo per la messa in sicurezza del complesso a seguito del rogo, da oggi (28 aprile) – grazie all’accordo trovato tra tutte le parti (privati e Comune) si è potuto provvedere all’apertura del cantiere e all’inizio dei lavori.

Fra pochissimi giorni, quindi, Via Emilia tornerà ad essere transitabile e percorribile da entrambe le direzioni e in totale sicurezza. Le opere, secondo quanto riportato nell’ultima ordinanza del 26 aprile, riguardano infatti proprio la demolizione dello stabile pericolante. Le ruspe (nella foto), in queste ore, sono già al lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!