Parcheggio Posterna, ultimi giorni di lavoro per la sostituzione dei Tapis Roulant - Tuttoggi.info

Parcheggio Posterna, ultimi giorni di lavoro per la sostituzione dei Tapis Roulant

Redazione

Parcheggio Posterna, ultimi giorni di lavoro per la sostituzione dei Tapis Roulant

Mer, 26/04/2023 - 15:47

Condividi su:


Tre su quattro sono già funzionanti. Il 19 maggio scadrà la gara per aggiudicare i lavori delle scale mobili

Iniziati a metà marzo si stanno concludendo in questi giorni gli interventi di sostituzione dei tapis roulant che collegano il parcheggio Posterna a piazza Campello.

Tre dei quattro tappeti non funzionanti del percorso meccanizzato (tre di salita e uno di discesa) sono stati riparati e, da venerdì scorso, quindi prima del weekend e del ponte del 25 aprile, sono regolarmente utilizzabili. I lavori che stanno interessando invece l’ultimo tapis roulant prima dell’uscita in piazza Campello si stima possano essere conclusi entro venerdì 28 aprile.

Contestualmente sono stati effettuati anche gli interventi di sostituzione delle catene della prima scala mobile che collega il parcheggio Posterna con piazza Moretti, collegamento che resterà momentaneamente chiuso fino al completamento degli interventi che interesseranno le altre cinque scale mobili. A riguardo la gara per aggiudicare i lavori, la cui base d’asta è di € 125.000 più iva, scadrà il 19 maggio.

Avevamo l’obiettivo di risolvere il problema del funzionamento dei tapis roulant prima della fine del mese di aprile e, a meno di imprevisti, possiamo dire di esserci riuscitiha dichiarato il sindaco Andrea Sisti – Ora dobbiamo attendere l’avvio degli interventi alle scale mobili, così da avere il percorso principale del nostro sistema di mobilità alternativa pienamente operativo durante la prossima estate”.

Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta Schindler per un costo complessivo di € 270.000 più iva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!