Il panettone 'classico' di Angelo Ghirelli conquista il bronzo al campionato del mondo - Tuttoggi.info

Il panettone ‘classico’ di Angelo Ghirelli conquista il bronzo al campionato del mondo

Redazione

Il panettone ‘classico’ di Angelo Ghirelli conquista il bronzo al campionato del mondo

Gio, 10/11/2022 - 10:36

Condividi su:


Il fornaio di Gubbio è salito sul podio sfidano oltre 350 pasticceri da tutto il mondo nella categoria più importante

Gubbio terra di…panettoni. Dopo il miglior prodotto artigianale d’Italia nella Città dei Ceri arriva anche il bronzo ai Mondiali per il panettone classico di Angelo Ghirelli, del Forno Vispi “Iaio”.

Il campionato del mondo, organizzato a Fiano Romano dalla ‘Federazione internazionale Gelateria Pasticceria Cioccolateria’, ha visto protagonista anche il titolare dell’attività di via Madonna di Mezzo Piano, che ha confermato la sua particolare attitudine nel sapersi destreggiare con il lievitato per eccellenza delle festività natalizie, confermando gli ottimi risultati già ottenuti negli anni passati.

È stata una bella sfida e sono contento di aver ottenuto un risultato così importante e prestigioso”, afferma Ghirelli, che ha preso parte alla rassegna nella categoria più affollata, quella del “panettone classico”, con oltre 350 sfidanti da tutto il mondo.

Per me il panettone classico rimane il prodotto per eccellenza quando si parla di lievitati. Il concorso prevedeva nella prima fase l’invio di due panettoni da 1 kg l’uno, con la giuria che ha selezionato i migliori facendoli accedere direttamente alla finale, quando stati annunciati i vincitori delle cinque categorie in gara. Sapevo che la categoria ‘panettone classico’ era quella alla quale hanno preso parte il maggior numero di pasticceri, pertanto l’aver conquistato la medaglia di bronzo è davvero un risultato notevole che ha ripagato tutti gli sforzi fatti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!