Il miglior Panettone Artigianale d'Italia viene da Gubbio, Giordano Berettini premiato da Cracco - Tuttoggi.info

Il miglior Panettone Artigianale d’Italia viene da Gubbio, Giordano Berettini premiato da Cracco

Davide Baccarini

Il miglior Panettone Artigianale d’Italia viene da Gubbio, Giordano Berettini premiato da Cracco

Mer, 14/09/2022 - 15:23

Condividi su:


Il pasticciere del "Panificio Baldinucci" di Padule ha superato la concorrenza di 33 finalisti grazie al Panettone rum e cioccolato

Giordano Berettini del “Panificio Baldinucci” di Padule (Gubbio) si è aggiudicato la 10^ edizione del Panettone Day, premio ideato da Braims e Novacart che, da tre anni a questa parte, si tiene nella prestigiosa “Sala Mengoni” del ristorante di Carlo Cracco, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

A trionfare tra ben 33 finalisti da tutto lo Stivale, le cui selezioni si sono tenute lo scorso 16 giugno (erano oltre 140 partecipanti), è stato proprio il panettiere umbro, il cui prodotto ha conquistato il premio di “Miglior Panettone Artigianale italiano” nella categoria “tradizionale”.


McDonald’s contro una paninoteca di Gubbio “Dovete toglierlo dal menu”


Berettini ha proposto un Panettone cioccolato e rum – “il profumo sposa il gusto e il sapore per un trionfo di genuinità e tradizione dato dal rum agricolo che esalta al meglio il cioccolato fondente – che ha conquistato una giuria d’eccezione composta da Gino Fabbri, tra i nomi più noti della pasticceria a livello internazionale, Marco Pedron, Head Pastry Chef dei Ristoranti Cracco, lo stesso Carlo Cracco, il direttore di Cast Vittorio Santoro e Alessio Rannisi della pasticceria “La Siciliana dal 1956”, vincitore del Panettone Day 2021.

Per Giordano Berettini è il quarto trionfo al Panettone Day: oltre a quest’ultimo, infatti, il pasticcere eugubino aveva già conquistato il premio di “miglior panettone dell’Umbria” nel 2015, 2020 e 2021, con i complimenti e la consegna della targa direttamente dal “guru” del settore Iginio Massari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!