PANETTO E PETRELLI, SINDACO BENEDETTI CHIEDE GARANZIE PER I LAVORATORI E L'AZIENDA - Tuttoggi.info

PANETTO E PETRELLI, SINDACO BENEDETTI CHIEDE GARANZIE PER I LAVORATORI E L'AZIENDA

Redazione

PANETTO E PETRELLI, SINDACO BENEDETTI CHIEDE GARANZIE PER I LAVORATORI E L'AZIENDA

Lun, 28/03/2011 - 17:07

Condividi su:


A pochi giorni dalla conclusione dell’asta, il prossimo 31 marzo, indetta per l’individuazione di un nuovo socio di maggioranza azionaria della Nuova Panetto & Petrelli, dopo il fallimento della società Team 2000, il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti torna sulla questione: “Chiediamo il rispetto dei criteri discussi recentemente con la proprietà e i sindacati alla presenza della Presidente della Giunta regionale Marini. Sono indispensabili tutte le garanzie per il mantenimento dei livelli occupazionali all’interno di un serio piano industriale che sappia rilanciare l’azienda e dare risultati importanti in termini di competitività, sviluppo e innovazione”.“La ‘Panetto & Petrelli’ è un’azienda storica del territorio” ha aggiunto Benedetti “che negli anni ha saputo sviluppare un alto livello di professionalità e di know-how, un bagaglio di risorse umane e di qualità artigianali da salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni. È vero che non è diretta competenza delle istituzioni entrare nel merito e nei dettagli delle procedure e dei criteri di gara, ma auspichiamo che il nuovo socio di maggioranza dell’azienda sia un punto di riferimento e una realtà affermata nel settore tipografico”.

“Nell’ultima riunione avuta in Comune, insieme alla Presidente della Regione Umbria” ha ricordato il sindaco “abbiamo deciso di sottoscrivere insieme un protocollo d’intesa attraverso il quale ognuno di noi, Comune, Regione, Sindacati e proprietà, si è impegnato a fare la sua parte nel processo di rilancio della Panetto & Petrelli, evitando ogni speculazione. L’evolversi della situazione verrà monitorato e seguito con la massima attenzione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!