Palio dei Quartieri Nocera Umbra, vince Porta Santa Croce

Palio dei Quartieri Nocera Umbra, vince Porta Santa Croce

Redazione

Palio dei Quartieri Nocera Umbra, vince Porta Santa Croce

Lun, 08/08/2022 - 12:46

Condividi su:


16esimo palio per il rione rossoverde. Caparvi: "Grande serata"

Sfida al cardiopalma per il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra, conquistato al fotofinish dal quartiere Porta Santa Croce. Decisivo l’ultimo tratto di portantina, la gara tipica di Nocera Umbra, che vede sfidarsi in velocità quattro atleti per ciascun rione, trasportando sopra la seduta e un priore.

La gara

Nella staffetta, quattro tratti per il centro storico, sfida aperta. San Martino rimonta anche il -6 assegnato dal Premio speciale, il riconoscimento per corteo, allestimenti e cena d’epoca, che assegna punteggio in chiave di sfida finale. Alla fine finisce 23 a 21 e il Palio disegnato da Luigi Frappi viene assegnato a Santa Croce.

Le reazioni

I quartieri si sono battuti con sportività ed energia – ha detto il presidente dell’Ente Palio, Vincenzo Pierantoni siamo contenti di aver portato tante persone a Nocera in queste settimane“. Il sindaco Virginio Caparvi: “Io tifavo per una serata così bella“. Orgoglioso il presidente di Santa Croce, Daniele Sorbelli: “Grazie per la partecipazione e l’attaccamento al quartiere“. Fabio Pallotta, il presidente di Borgo San Martino, promette la rivincita per il 2023.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!