Palatenda riapre dal 21 dicembre, 4 sedi a Spoleto per vaccini e tamponi

Palatenda riapre dal 21 dicembre, 4 sedi a Spoleto per vaccini e tamponi

Redazione

Palatenda riapre dal 21 dicembre, 4 sedi a Spoleto per vaccini e tamponi

Lun, 20/12/2021 - 12:21

Condividi su:


Da domani vaccini per gli adulti di nuovo al Palatenda e in via Manna rimangono solo i tamponi. Vaccinazioni pediatriche in due sedi

Riapre da martedì 21 dicembre 2021 il Palatenda di Spoleto come hub per i vaccini. Con le vaccinazioni in città che dunque saranno dislocate in 2 diverse sedi, mentre una quarta location sarà dedicata interamente ai tamponi.

Per i vaccini degli adulti e dei giovani, dunque, la sede torna ad essere il Palatenda di via Laureti (chi è prenotato per via Manna dovrà recarsi nella nuova location). Mentre per i bambini dai 5 ai 12 anni i vaccini vengono effettuati in 2 sedi: presso l’ospedale San Matteo degli Infermi ed il distretto sanitario a San Carlo.

Come detto, dunque, la sede dell’Usl Umbria 2 in via Manna rimarrà dedicata soltanto ai tamponi in modalità drive through.

Al Palatenda di Spoleto – fa sapere l’azienda sanitaria – sono stati ultimati in queste ore gli ultimi interventi nella rete tecnologica e nell’allestimento interno di tendostrutture, sub locali riscaldati per mantenere un microclima gradevole per gli assistiti e per i team vaccinali del distretto di Spoleto composti da tre medici e cinque infermieri.

La scelta di trasferire le attività vaccinali da via Manna e riaprire il Palatenda è dettato dall’esigenza di far fronte ai numeri del contagio in costante e preoccupante crescita, di spingere sulla somministrazione della terza dose e di migliorare la fluidità e l’accesso dei cittadini ai servizi anti Covid – 19 attivi nel territorio.

L’allestimento a Spoleto di quattro postazioni distinte, Palatenda per il punto vaccinale territoriale, via Manna per i tamponi drive through, San Carlo e ospedale per le vaccinazioni ai più piccoli con locali confortevoli ed accoglienti, permetterà, grazie all’impegno e allo sforzo organizzativo dell’azienda sanitaria e di tutto il personale interessato, una gestione più efficace ed efficiente delle attività di monitoraggio ed esecuzione dei test e un’accelerazione della campagna di immunizzazione alla popolazione.

La direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 e la direzione del Distretto di Spoleto rivolgono un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Spoleto per il prezioso apporto e la disponibilità messi in campo per la concessione del Palatenda che consentirà, come detto, un significativo salto di qualità, in questa fase delicata, nella lotta al Covid-19.

A tal proposito l’Azienda Usl Umbria 2 rinnova l’appello ai cittadini a rispettare le semplici misure anticontagio: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e igiene delle mani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!