Ospedale Covid Spoleto, il personale non dovrà più togliersi le tute all'aperto

Ospedale Covid Spoleto, il personale non dovrà più togliersi le tute all’aperto

Massimo Sbardella

Ospedale Covid Spoleto, il personale non dovrà più togliersi le tute all’aperto

Mar, 08/12/2020 - 12:13

Condividi su:


Il personale sanitario dell’ospedale di Spoleto non sarà più costretto a togliersi tute e mascherine anti Covid all’aperto. La Asl 2 ha predisposto un locale per vestizione e svestizione, dopo la denuncia della Fials e il servizio di Tuttoggi.info, che aveva documentato come il personale fosse costretto alle operazioni su una sedia all’aperto, dovendo poi lasciare tute e mascherina potenzialmente contaminate in un bidone.

D’ora in poi il personale potrà effettuare queste operazioni – un momento di potenziale pericolo di contaminazione da Coronavirus – nel locale predisposto dove normalmente è ubicata la guardiania per l’ingresso, prima della trasformazione a ospedale Covid.

La soddisfazione della Fials

La Fials esprime la sua soddisfazione per il risultato raggiunto a seguito dell’intervento effettuato nei confronti della Usl n. 2. Rilevando come i vertici dell’Azienda “abbiano immediatamente predisposto un locale per la vestizione/svestizione a favore del personale sanitario dell’ospedale di Spoleto, che così non si troverà più costretto a svestirsi all’aperto, esposto a tutte le condizioni atmosferiche, sole, pioggia, vento, di notte e/o di giorno, con i rischi che da ciò derivavano”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!