Orvieto scalo, partiti i lavori di riqualificazione del giardino di via Monte Terminillo - Tuttoggi.info

Orvieto scalo, partiti i lavori di riqualificazione del giardino di via Monte Terminillo

Marco Menta

Orvieto scalo, partiti i lavori di riqualificazione del giardino di via Monte Terminillo

Sab, 21/09/2024 - 08:00

Condividi su:


A Orvieto scalo sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori di riqualificazione del giardino del Fosso dell’Abbadia in via Monte Terminillo.

L’intervento è finanziato con i fondi europei del progetto internazionale “Divaircity”. Si tratta di un investimento complessivo di 170.000,00 euro.

L’idea progettuale è stata elaborata dall’associazione Univercities, partner del Comune di Orvieto, sulla scorta delle indicazioni emerse dal percorso di co-design cui hanno partecipato i cittadini del quartiere, gli studenti del del Liceo scientifico “E. Majorana” e della scuola secondaria di primo grado “Ippolito Scalza”, che hanno vinto il contest “Pan-European Diversity & Inclusion Green City”.

Gli interventi sono finalizzati al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità del parco. Nello specifico, saranno installati strutture per l’ombreggiatura e giochi inclusivi, saranno realizzate un’area di sgambamento per i cani, nuova segnaletica e nuova illuminazione. Gli interventi riguarderanno anche i bagni e la sistemazione del tunnel di via Paglia, che collega l’area del giardino con il resto del quartiere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!