Operaio 49enne schiacciato da pesante cancello, è in prognosi riservata - Tuttoggi.info

Operaio 49enne schiacciato da pesante cancello, è in prognosi riservata

Davide Baccarini

Operaio 49enne schiacciato da pesante cancello, è in prognosi riservata

Sab, 20/11/2021 - 09:39

Condividi su:


L'uomo stava lavorando in una proprietà privata di Umbertide quando all'improvviso è stato travolto dalla struttura in ferro | E' in terapia intensiva a Perugia ma non sarebbe in pericolo di vita

Un altro incidente sul lavoro, ieri mattina (19 novembre) a Umbertide, dove un 49enne è stato travolto da un pesante cancello scorrevole in una proprietà privata in via Madonna del Moro.

L’operaio umbertidese stava chiudendo proprio il cancello in questione, alto due metri e pesante diversi quintali, quando per cause ancora in corso di accertamento la struttura gli è caduta addosso, schiacciandolo tra l’addome e gli arti inferiori.


Controlli a cantieri edili, irregolarità su ponteggi e norme anti Covid, 4 denunce


Attirati dalle urla di dolore e di aiuto del malcapitato, alcuni operai di una ditta di manutenzione del verde hanno subito prestato i primi soccorsi , alzando con difficoltà la gigante “trappola” di ferro, quanto basta per liberarlo.

Sul posto è poi arrivato il 118, che ha portato subito l’operaio al Santa Maria della Misericordia di Perugia. A causa dei diversi traumi da schiacciamento riportati (soprattutto a bacino e femore) l’uomo è tuttora ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Fortunatamente le sue condizioni sono ora stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

Nella proprietà dove ha avuto luogo l’incidente c’è stato intanto il sopralluogo dei carabinieri di Umbertide e degli addetti Psal, per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!