Omicidio di Via Roma, boscaiolo 42enne condannato a 12 anni - Tuttoggi.info

Omicidio di Via Roma, boscaiolo 42enne condannato a 12 anni

Davide Baccarini

Omicidio di Via Roma, boscaiolo 42enne condannato a 12 anni

Gio, 20/01/2022 - 19:01

Condividi su:


Hassane Bouskour uccise a coltellate il connazionale 35enne nella sua casa di Umbertide nell'ottobre 2020

Hassane Bouskour condannato a 12 anni carcere per omicidio volontario. Questa la sentenza della Corte d’Assise di Perugia nei confronti del 42enne boscaiolo di origini marocchine, accusato di aver colpito e ucciso il 35enne connazionale Abdeltif Hachiche il 18 ottobre 2020, in via Roma 48 (nella foto l’ingresso della casa dove si è consumato il delitto), ad Umbertide.

Inizilamente l’accusa aveva chiesto 22 anni (lo sconto di pena è previsto dal rito abbreviato) mentre la difesa aveva tentato di farsi riconoscere solo la colpa per eccesso di legittima difesa. Le parte civile – la famiglia della vittima – ha invece inoltrato istanza di risarcimento per 900mila euro.

Tra i due uomini, infatti, quella notte, avvenne una furiosa lite a casa di Bouskour, scoppiata a causa di alcune avances e apprezzamenti alla sua donna da parte del 35enne, ospite da qualche giorno nell’abitazione dell'”amico d’affari” (i due si erano conosciuti in passato grazie allo spaccio di droga).

La gelosia del 42enne – che non avrebbe tollerato soprattutto un abbraccio di Hachiche alla donna (presa per i fianchi da dietro) – si era poi trasformata in un tafferuglio domestico prima con lanci di bicchieri e successivamente a colpi di “armi improvvisate”: la vittima avrebbe prima cercato di colpire il padrone di casa con un grosso oggetto metallico mentre il boscaiolo avrebbe inferto tre colpi mortali sul corpo del rivale con un coltello da cucina, infierendo anche con un mattarello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!