Omicidio Fezzuoglio: le parti civili chiedono due milioni di euro di risarcimento - Tuttoggi.info

Omicidio Fezzuoglio: le parti civili chiedono due milioni di euro di risarcimento

Redazione

Omicidio Fezzuoglio: le parti civili chiedono due milioni di euro di risarcimento

Sab, 20/04/2013 - 16:14

Condividi su:


Si è tenuta ieri l'udienza per la parte civile davanti alla Corte d'Assise di Perugia presieduta dal giudice Daniele Cenci per il processo sull'omicidio del carabiniere Donato Fezzuoglio, ucciso ad Umbertide da alcuni colpi di kalashnikov durante una rapina alla filiale della Monte dei Paschi di Siena, il 30 gennaio 2006. Gli avvocati di parte civile Nicola Di Mario e Giancarlo Viti, che rappresentano la famiglia del militare ucciso, hanno chiesto due milioni di euro di risarcimento a testa per i genitori e i due fratelli di Fezzuoglio.

Per la parte civile erano presenti in aula anche gli avvocati Francesco Marcucci, Stefania Bagnini e Giuseppe Maiocca, a difesa di alcune persone rimaste ferite durante la sparatoria di fronte alla banca, mentre i malviventi provavano a fuggire. I feriti hanno richiesto un risarcimento secondo giustizia. Ieri è stata la volta anche della difesa dell'imputato Arzu, il quale ha continuato a dichiararsi innocente, in quanto, dalle parole dei suoi legali, non ci sarebbero prove a suo carico. La sentenza presso il Tribunale di Perugia potrebbe arrivare già il prossimo mercoledì. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: Umbertide, chiesto l'ergastolo per l'omicidio del carabiniere Fezzuoglio, ucciso mentre inseguiva dei rapinatori

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!