NORCIA: IL SEN. BALDASSARI HA INCONTRATO LE IMPRESE DEL TERRITORIO - Tuttoggi.info

NORCIA: IL SEN. BALDASSARI HA INCONTRATO LE IMPRESE DEL TERRITORIO

Redazione

NORCIA: IL SEN. BALDASSARI HA INCONTRATO LE IMPRESE DEL TERRITORIO

Lun, 02/03/2009 - 18:55

Condividi su:


“Esprimo affetto e vicinanza alla Città di Norcia e al suo tessuto economico e produttivo. Sono le imprese che fanno grande nel mondo l'Economia italiana: il Governo nazionale lavorerà intensamente soprattutto per loro”.

Questo il saluto del Senatore Baldassarri, Economista e Presidente della Commissione Finanze del Senato della Repubblica, che Sabato ha incontrato a Norcia le aziende più grandi della città, accompagnato dall'On. Luciano Rossi e dal Candidato Sindaco Nicola Alemanno.

“Il fenomeno che ci ha investito – ha dichiarato Baldassarri – è stato molto semplice: prima sono esplosi i prezzi delle materie prime energetiche, poi quelle delle materie prime agricole. Le previsioni di un aumento dei consumi occidentali ha messo in moto i meccanismi della speculazione, facendo aumentare i prezzi. Ora che la crisi ha sgonfiato questa “bolla speculativa”, notiamo che il sistema bancario italiano e imprenditoriale è più solido e che famiglie e imprese italiane sono state più serie, non indebitandosi come molte altre in Europa”.

“Dopo l'aiuto agli Istituti Bancari – ha proseguito Baldassarri – è ora di appoggiare fortemente le imprese: sono esse che quotidianamente sostengono i flussi monetari e finanziari ed è con esse che gli Organi centrali debbono interagire a tutti i tavoli di riforma nati, a livello governativo e parlamentare, all'indomani della grande crisi economico-finanziaria internazionale”.

“Prospetterò in tutti i Gruppi di lavoro ai quali parteciperò – ha concluso Baldassarri, rivolgendosi agli imprenditori di Norcia – questi intendimenti e soluzioni perché vengano poi presentati al Premier Berlusconi e al Ministro Tremonti.

Esprimo, infine, la mia personale e politica vicinanza al Candidato Sindaco Nicola Alemanno, nella speranza che possa tornare presto ad amministrare, di nuovo in stretta collaborazione con gli Enti sovraordinati e con il Governo nazionale, questa magnifica e laboriosa Città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!