Era sotto la lente degli inquirenti da tempo il 22enne, con precedenti penali per spaccio, finito in carcere dopo che la perquisizione dei carabinieri in casa ha portato a scoprire 88 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento. Il giovane, di origini peruviane ma residente a Città di Castello, era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, con obbligo di dimora in città.
Dopo alcuni accertamenti preliminari, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno chiesto alla Procura della Repubblica di Perugia ed ottenuto una perquisizione domiciliare nei confronti del 22enne.
Gli operanti, durante le operazioni di ricerca nella casa del giovane, hanno rinvenuto e sequestrato 88 grammi di stupefacente del tipo cocaina, oltre ad oggetti per la pesatura e il confezionamento delle dosi di droga, nonché denaro contante per la somma di circa 800 euro, ritenuta costituire il compendio dell’attività illecita di spaccio.
In forza di tali rilevanti elementi indiziari, i Carabinieri hanno dichiarato in stato di arresto il 22enne, il quale è stato associato alla Casa Circondariale di Perugia-Capanne.