Venerdì presentazione al Giardino delle Acque
Conto alla rovescia per la presentazione del candidato Massimo Montironi, medico di base in pensione e da febbraio in corsa per la poltrona di sindaco. L’appuntamento è per venerdì, alle 18, al Giardino delle acque. Lì il dottore, per la prima volta, incontrerà i cittadini e scoprirà le carte sul suo progetto di lista civica ‘Scegliamo Nocera‘.
Amministrative Nocera Umbra: tornano anche gli eventi in presenza
Il comitato promotore
La lista raccoglie gli aderenti al comitato, come ribadito spesso “di circa 200 cittadini”, più Italia Viva e qualche pezzo del Partito democratico. I sostenitori hanno diffuso una nota, per annunciare la giornata di venerdì. “Il dottor Montironi – dicono – presenterà alla cittadinanza le sue proposte per l’amministrazione del Comune di Nocera Umbra e le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi”. Viene ricordata la sua disponibilità, “resa nel mese di novembre scorso sulla richiesta di un comitato di 200 cittadini e all’epoca nessuna candidatura era stata avanzata dai tradizionali schieramenti politici“.
Dialogo con i cittadini
Si sottolinea un atteggiamento “aperto al dialogo, all’ascolto dei lavoratori, imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, agricoltori, per costruire un’intesa su progetti concreti e realizzabili in tempi definiti e certi. Altro riferimento cardine dell’azione amministrativa sono i giovani e i giovanissimi, insieme ai quali si dovrà produrre un impegno decisivo per costruire o meglio ricostruire quell’idea di futuro che ci possa vedere artefici e protagonisti di una nuova Nocera, rianimata nelle sue prospettive economiche, culturalmente viva e partecipe, protetta e valorizzata da un risoluto spirito civico“.
Appello alla società
“Lo stesso appello al dialogo e alla coalizione è stato rivolto ai partiti, forze del volontariato e alle associazioni, che operano nelle diverse attività assistenziali, culturali , sportive e ricreative. Con loro costruiremo il programma che ci porterà alle elezioni di Ottobre. Con tutti loro Scegliamo Nocera.