Accolto il ricorso, la Cassazione riammette la lista di AP in Centro

Accolto il ricorso, la Cassazione riammette la lista di AP in Centro

Massimo Sbardella

Accolto il ricorso, la Cassazione riammette la lista di AP in Centro

Sab, 04/05/2024 - 14:42

Condividi su:


Esulta Stefano Bandecchi, che annuncia che tra tre anni e mezzo sarà anche alle politiche "perché l'Italia va cambiata"

Elezioni europee, l’Ufficio elettorale nazionale presso la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi ed ammesso la lista, guidata da Luca Palamara, per la circoscrizione Centro.

Ribaltata la decisione della Corte d’Appello di Roma, che aveva escluso la lista Ap per non aver presentato le liste, nonostante l’affiliazione al gruppo del Partito popolare europeo. Elemento, questo, sulla base del quale invece la Corte d’Appello di Napoli aveva regolarmente ammesso la lista di Ap per la circoscrizione Sud.

L’annuncio della vittoria in Cassazione è stata data dallo stesso Stefano Bandecchi, che questa mattina (sabato) ha tenuto una conferenza stampa nella sede di Unicusano. Il sindaco di Terni ha detto a proposito del suo disegno politico: “Tra tre anni e mezzo Stefano Bandecchi ci sarà perché l’Italia va cambiata. Non pensavamo di prendere il 90 % alle europee, ma volevamo passare da queste elezioni per accreditarci come partito nazionale”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!