Il leader del Movimento 5 stelle sulla candidata: "Sarà un'ottima sindaca"
La “buona politica”, quella dell’ascolto, che ha portato la candidata Vittoria Ferdinandi a Perugia ad ascoltare 52 quartieri, con tavoli di confronto in cui i cittadini hanno espresso le proprie valutazioni da cui poi è nato il programma della coalizione.
Nel suo tour elettorale in Umbria, il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte promuove il modello Perugia: “Un esempio di costruzione del programma attraverso il confronto e la partecipazione” dice. E promuove Vittoria Ferdinandi, che non sarà una buona sindaca, ma un’ottima sindaca”.
Conte risponde anche ad una domanda sulla presenza del ministro Schillaci all’ospedale cittadino: “Non lo dovrebbe fare solo sotto elezioni. Il ministro dovrebbe essere consapevole che la sanità sta costituendo uno dei più grandi problemi, perché ormai le prestazioni sanitarie non sono accessibili a tutti i cittadini”.
In precedenza Conte ha anche fatto visita a Foligno e Gubbio a sostegno dei candidati sindaco del centrosinistra.
Quanto alle prossime elezioni regionali, Conte ha detto: “Qui c’è un tavolo di confronto che sta funzionando. E’ stata elaborata una piattaforma di valori, quindi c’è una convergenza oggettiva per programmi e progetti”. I candidati? Saranno individuate “le candidature migliori”.